Contatti

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita o per una richiesta informazioni.

De Marco s.r.l.
Tel +39 0434 930058
Fax +39 0434 932164
Contattaci

Bonifiche Amianto

Home > Servizi > Bonifiche Amianto

foto copertura in amianto-eternitDe Marco s.r.l. ha implementato con successo i servizi legati all'ambiente, in particolare ha rivolto l’attenzione alle problematiche legate all’attività di bonifica dell’amianto, partendo dalla consulenza sulla normativa riguardante la gestione dell’amianto, per realizzarsi con successo nelle attività di bonifica e rifacimento di coperture in cemento – amianto “eternit”. Le attività di bonifica vengono progettate e svolte da personale interno ABILITATO PROFESSIONALMENTE con corsi di formazione realizzati dalla regione FRIULI VENEZIA GIULIA.

La Bonifica

foto copertura in amianto-eternitQuando sono necessari interventi specializzati di bonifica, su strutture interessate dalla presenza di amianto, in matrice compatta, De Marco s.r.l. garantisce l’esperienza e la qualificazione specifica richieste per legge.
De Marco s.r.l. è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti nella Categoria 10 A (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi) Classe D (Lavori cantierabili fino a euro 413.165,52).
De Marco s.r.l. segue per tutti i suoi cliente l’intero “iter burocratico” necessario per effettuare le rimozioni dell’eternit : elaborazione della documentazione amministrativa, analisi chimiche dei materiali per accertare l’eventuale presenza o meno dell’amianto, valutazione dello stato di degrado delle coperture in eternit.

Interventi per la gestione e la bonifica dell’amianto

Quando la copertura presenta punti di infiltrazione ed è particolarmente degradata è necessario intervenire e sottoporre la copertura a manutenzione. Rimozione, sovracopertura e incapsulamento sono le tre possibili soluzioni previste dal D.M. 6 settembre 1994 che regola le metodologie e le normative tecniche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica dei materiali contenenti amianto presenti nelle strutture edilizie. Il metodo di bonifica da adottare è strettamente collegato alla valutazione del rischio attuata inizialmente.